Una full-immersion nel mondo della ricerca, nel rinomato Campus internazionale dello European Molecular Biology Laboratory (EMBL) di Monterotondo (Roma), per scoprire i più recenti e affascinanti traguardi raggiunti nel campo delle Neuroscienze, dell’Epigenetica, della Genomica, della Biologia Cellulare e Molecolare.
Summer in Science è un’occasione unica per avvicinarsi alla Scienza attraverso l’esperienza pratica diretta.
20 studenti del IV anno delle scuole superiori italiane saranno selezionati per un programma di due settimane dal 12 al 23 giugno 2017 che prevede:
– una settimana di formazione teorico/pratica coordinata dai formatori dell’Associazione Adamas Scienza, con ampio spazio alle esercitazioni di laboratorio; gli studenti acquisiranno dimestichezza nella preparazione di soluzioni e reagenti, nella progettazione di un esperimento e nell’esecuzione delle principali tecniche di Biologia Molecolare.
– nella seconda settimana gli studenti saranno immersi nella vita vera di laboratorio, e inseriti in un gruppo di ricerca affiancando e supportando i ricercatori nella conduzione degli esperimenti, l’analisi dei dati, la discussione dei risultati.
Ma non finisce qui: Summer in Science intende offrire agli studenti un’esperienza di crescita personale, oltre che scientifica. Per questo motivo nel corso delle due settimane gli studenti saranno coinvolti in attività di gruppo e team building, avranno accesso alle numerose attrezzature sportive presenti nell’hotel in cui alloggeranno, parteciperanno ad una gita alla scoperta della Capitale e avranno modo di partecipare alle attività sociali del Campus (all’insegna di feste, musica e barbecue)!
Summer in Science è la prima Summer School internazionale organizzata dall’Associazione Adamas Scienza in collaborazione con l’EMBL e con l’Istituto di Biologia Cellulare e Neurobiologia del CNR, con il supporto di Amgen Foundation.
Per maggiori informazioni e per inviare la richiesta d’iscrizione entro il giorno 8 maggio 2017, si prega di visitare: www.adamascienza.com/summer-in-science
Con il supporto e la collaborazione di:
Lascia un commento