Con l’arrivo di marzo ci avviciniamo a Unistem Day, la giornata di approfondimento e riflessione sui temi legati alla ricerca biomedica.
Unistem Day nasce da un’iniziativa del Centro Interdipartimentale Unistem dell’Università di Milano. Il numero di partecipanti aumenta ogni anno e questa edizione vede coinvolti oltre 70 Atenei e Centri di Ricerca distribuiti in 9 Paesi europei.
L’evento romano, che si svolgerà venerdì 16 marzo dalle 9.00 alle 14.00 presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma, si propone di far dialogare in modo critico e stimolante studenti liceali e scienziati sul modo in cui funziona la ricerca in biologia e medicina, ragionando in particolare sugli aspetti applicativi ed etici.
L’associazione Adamas Scienza ha organizzato la giornata in collaborazione con gli Atenei Sapienza e Tor Vergata.
Il programma della giornata prevede una serie di Lectio Magistralis che metteranno a confronto Scienza e Diritto, e saranno tenute da:
– VITTORIO ALVINO
Associazione Open Polis
– ROBERTO CIPPITANI
Università di Perugia
– ANDREA GRIGNOLIO
Sapienza Università di Roma
– CHIARA LALLI
Sapienza Università di Roma
Saluteranno le scuole presenti all’evento, il Prof. Carlo della Rocca, Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina della Sapienza Università di Roma, e la Prof.ssa Marella Maroder, Direttrice del Dipartimento di Scienze e Biotecnologie medico-chirurgiche della Sapienza Università di Roma.
L’evento romano è realizzato con il contributo della Fondazione Antonio Ruberti.
Le scuole interessate a partecipare all’evento, potranno prenotare gratuitamente i propri posti cliccando sul seguente pulsante:
Lascia un commento