Be Curious, Be Critical, Be Scientist!
Associazione Adamas Scienza

Viaggi nella Mente – 2018

Viaggi nella mente” è un evento rivolto alle scuole e al pubblico interessato e ha l’obiettivo di promuovere l’interesse e la conoscenza delle ricerche in ambito neuroscientifico.

L’evento è organizzato nell’ambito della Settimana del Cervello 2018 (Brain Awareness Week), una campagna mondiale che giunge quest’anno alla sua ventesima edizione e che ha come obiettivo quello di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulle recenti scoperte e sulla importanza delle ricerche nel campo delle Neuroscienze.

L’evento romano è quest’anno organizzato dal Centro Ricerca in Neurobiologia “Daniel Bovet” in collaborazione con l’Associazione Adamas Scienza.

  9 Aprile 2018, ore 9:00
Aula Magna del Rettorato
Sapienza Università di Roma

L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere docenti e studenti appartenenti al mondo della scuola e al mondo accademico, proponendo un’occasione di scambio e di dialogo diretto tra il mondo della scuola e quello della Università e della Ricerca e specificamente dedicata agli studi delle Neuroscienze.

Il Programma della giornata prevede due interventi dei Proff. Alberto Oliverio e Ferdinando Nicoletti, sui temi di “Emozioni e empatia” e “Droghe e dipendenze“, e un dibattito allargato sulle proiezioni dei video realizzati durante l’A.S. 2017/2018 dalle classi che hanno partecipato al progetto BeScientist!

 

Le scuole interessate a partecipare all’evento, potranno prenotare gratuitamente i propri posti cliccando sul seguente pulsante:

Eventbrite - VIAGGI NELLA MENTE 2018 - Roma

Scarica la locandina dell’evento “Viaggi nella Mente 2018”

Lascia un commento

Categorie



Indirizzo

Associazione Adamas Scienza
    Campus A. Buzzati Traverso
      Via E. Ramarini 32
        00015 Monterotondo (RM) - Italy
          Tel: (+39) 0690091 349/412
Surveys are powered by Survey Tool
Provided by SoGoSurvey

Iscriviti alla mailing list