Be Curious, Be Critical, Be Scientist!
Associazione Adamas Scienza

Festival della Scienza di Genova 2013

A Genova dal 23 ottobre al 3 novembre 2013, si è svolto il Festival della Scienza, uno degli appuntamenti scientifici, più coinvolgenti e noti d’Italia. Vai al sito ufficiale.

Per l’occasione si è svolta a Genova la seconda edizione di “Futuro Prossimo”, il ciclo di incontri dedicato ai temi dell’orientamento professionale, della formazione e dei rapporti tra scuola e mondo del lavoro.
Inaugurato nel 2012 con un progetto riservato ai ragazzi degli ultimi anni delle superiori, Futuro Prossimo è tornato quest’anno con una novità: un modulo specifico dedicato agli insegnanti.

Adamas Scienza è stata presente all’evento con un intervento di Tommaso Nastasi e Valentina Pescetti nella sessione dedicata agli studenti, venerdì 1 novembre alle ore 17 presso il Museo Diocesiano, intitolata: “La scienza è una cosa seria: divertiamoci!

Futuro Prossimo è un progetto di respiro nazionale ispirato ai concetti della forza della divulgazione e della condivisione, dell’innovazione, dello sviluppo e della solidarietà.

Un’iniziativa che si propone di mettere a confronto il mondo dell’Istruzione, il mondo del lavoro e delle professioni grazie alla collaborazione con una rete di partner pubblici e privati che condividono l’esigenza di offrire ai ragazzi nuovi strumenti e nuove opportunità di crescita.

 

 

Lascia un commento

Categorie



Indirizzo

Associazione Adamas Scienza
    Campus A. Buzzati Traverso
      Via E. Ramarini 32
        00015 Monterotondo (RM) - Italy
          Tel: (+39) 0690091 349/412
Surveys are powered by Survey Tool
Provided by SoGoSurvey

Iscriviti alla mailing list