Con l’arrivo di marzo ci avviciniamo a Unistem Day, la giornata di approfondimento e riflessione sui temi legati alla ricerca biomedica.

Unistem Day nasce da un’iniziativa del Centro Interdipartimentale Unistem dell’Università di Milano. Il numero di partecipanti aumenta ogni anno e questa edizione vede coinvolti oltre 70 Atenei e Centri di Ricerca distribuiti in 9 Paesi europei.

L’evento romano, che si svolgerà venerdì 16 marzo dalle 9.00 alle 14.00 presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma, si propone di far dialogare in modo critico e stimolante studenti liceali e scienziati sul modo in cui funziona la ricerca in biologia e medicina, ragionando in particolare sugli aspetti applicativi ed etici.

L’associazione Adamas Scienza ha organizzato la giornata in collaborazione con gli Atenei Sapienza e Tor Vergata.

Il programma della giornata prevede una serie di Lectio Magistralis che metteranno a confronto Scienza e Diritto, e saranno tenute da:
VITTORIO ALVINO
Associazione Open Polis
ROBERTO CIPPITANI
Università di Perugia
ANDREA GRIGNOLIO
Sapienza Università di Roma
CHIARA LALLI
Sapienza Università di Roma

Saluteranno le scuole presenti all’evento, il Prof. Carlo della Rocca, Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina della Sapienza Università di Roma, e la Prof.ssa Marella Maroder, Direttrice del Dipartimento di Scienze e Biotecnologie medico-chirurgiche della Sapienza Università di Roma.
L’evento romano è realizzato con il contributo della Fondazione Antonio Ruberti.

Le scuole interessate a partecipare all’evento, potranno prenotare gratuitamente i propri posti cliccando sul seguente pulsante:
Eventbrite - UNISTEM DAY 2017 - Roma

Unistem Day Roma 2018 – Scarica il programma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.